19/04/2021 – RTO plenaria con l’ospite Marco Leali della Sezione di Brescia.

Nella serata di lunedì 19 aprile la Sezione di Cinisello ha avuto il piacere di ospitare, per il secondo appuntamento con il Settore Tecnico, il collega ed amico Marco Leali della Sezione di Brescia.
Dopo un breve saluto da parte del Presidente, il microfono è passato al relatore della riunione, che ha interagito con i colleghi attraverso l’analisi di alcuni episodi di gioco. Per ogni video, Marco e il Presidente hanno individuato tra i presenti collegati coloro che avrebbero dovuto immedesimarsi nel ruolo di Arbitro ed Assistente, in modo da analizzare il caso in esame, oltre che dal punto di vista tecnico, anche da quello della collaborazione.
Il gradito ospite ha anche evidenziato la bellezza del costante confronto, e soprattutto l’importanza di tutti gli aspetti che legano l’attività arbitrale: dalla conoscenza regolamentare, alla preparazione atletica, all’aspetto comportamentale.
L’invito rivolto ai partecipanti è stato di cogliere questo momento, in cui tanti purtroppo non possono essere sui terreni di gioco, per approfondire le tematiche regolamentari.
Questo farà sì che non ci faremo trovare impreparati agli eventi alla ripresa.
Chiude la serata il Presidente che rivolge un grosso in bocca al lupo ai colleghi che nel prossimo week end scenderanno sui terreni di gioco a rappresentare la Sezione, e, nel ringraziare Marco per la sua disponibilità, lo invita – appena sarà nuovamente possibile – a venire a trovarci di persona pressi i nostri locali sezionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *