Momento storico per la nostra sezione!

Fischio d’inizio: venerdì 29 Novembre – ore 18:30. Come ogni arbitro che porta impressa nella memoria una data relativa a qualche debutto importante, così anche tutti gli arbitri della nostra sezione che hanno vissuto questo momento storico, ricorderanno per sempre questa giornata che segna una svolta epocale.

Infatti, al palazzetto dello sport di Cinisello Balsamo, si è tenuta l’inaugurazione della nostra nuova sezione che ha trovato accoglienza in splendidi locali adiacenti al Palazzetto di Cinisello Balsamo e la relativa nuova intitolazione come “Sezione di Cinisello Balsamo – Eugenio Berti”, dedica particolarmente sentita al nostro primo presidente recentemente scomparso.
La cerimonia ha visto la presenza e l’intervento del nostro Presidente Sezionale Giuseppe Esposito che ha aperto le danze, insieme alla proiezione di un video che ha ripercorso le tappe storiche della nostra sezione. A seguire, gli interventi del sindaco di Cinisello B. Giacomo Ghilardi e dell’assessore allo sport Daniela Maggi, felici di questo importante connubio con la nostra sezione. Hanno proseguito gli interventi Alessandro Pizzi, Presidente CR AIA Lombardia, Giuseppe Baretti presidente CR Lombardia LND, Alberto Zaroli del Comitato Nazionale e Marcello Nicchi, Presidente AIA, con un appassionato discorso sui valori che rappresentiamo in una società sempre più alla ricerca di punti di riferimento e l’importanza di portare a zero gli episodi di violenze e discriminazioni.
Hanno fatto seguito alcune premiazioni per i nostri associati: Fabrizio Lombardo in CAN B con debutto in serie A come assistente, Ivano Agostino passato in CAN C come assistente, Alfredo Balconi che ha ricevuto il premio nazionale come miglior OA, Nicola Calefato come miglior OA sezionale nel suo primo anno, Vittorio Borsa che ha ricevuto il premio Andaloro come omaggio alla sua lunga ed esemplare vita associativa, e ovviamente un premio al nostro presidente dai suoi associati.

L’evento è proseguito quindi nella nostra nuova casa sezionale, col taglio del nastro da parte di Marcello Nicchi, la benedizione di Don Antonio Novazzi e l’intitolazione di un’aula ad un altro presidente rimasto nel cuore di noi associati, Walter Briganti. Tutti gli ospiti hanno potuto quindi apprezzare la nostra nuova sezione, ammirandone gli spazi, immagini, simboli e dediche speciali.

Ci si è quindi spostati a Villa Ghirlanda, dove ospiti e associati hanno potuto cenare, con relativa torta celebrativa e dove sono stati assegnati altri riconoscimenti per passaggi di categoria, per tutti i presidenti della nostra sezione e per chi ha raggiunto anni importanti di tessera nella nostra associazione.

Questa giornata storica, resa possibile dall’impegno e dalla volontà del nostro Presidente, del CDS e degli associati, è una pagina preziosa della nostra storia, scritta sotto i nostri occhi, che abbiamo contribuito a scrivere e potremo rileggere per tutta la nostra vita associativa!

Silvestri Matteo, referente informatico della Sezione di Cinisello B. – Eugenio Berti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *